Consulenza finanziaria indipendente personalizzata

CONSULENZA
Pianificazione finanziaria: cos'è?
La pianificazione finanziaria è un aspetto fondamentale nella vita di ognuno di noi. Come consulente indipendente, il mio obiettivo è quello di aiutare i miei Clienti a pianificare una strategia finanziaria che si adatti pienamente alle loro esigenze individuali.
Che si tratti di risparmiare per la pensione, uscire prima dal mondo del lavoro, proteggere il patrimonio o garantire un futuro più sereno ai propri figli, creeremo insieme un piano d’investimento per raggiungere questi obiettivi di vita a breve, medio e lungo termine.
Il mio approccio alla pianificazione è basato sulla fiducia e sulla trasparenza. Per maggiori informazioni o per prenotare una prima chiamata conoscitiva gratuita con me non esitare a contattarmi.
Esperienza
Competenza
Trasparenza
Convenienza
SERVIZI FINANZIARI
Cosa comprende il servizio?
La consulenza finanziaria annuale è un servizio personalizzato che mira a fornirti una guida costante nella gestione della tua situazione finanziaria, rispondendo a tutti i tuoi dubbi e preoccupazioni finanziarie. Ecco alcuni dei servizi inclusi nella consulenza:
- Analisi iniziale della tua situazione finanziaria
- Creazione di un portafoglio bilanciato ed efficiente
- Scelta dei migliori strumenti finanziari per investire
- Valutazione e selezione del miglior fondo pensione
- Gestione mutui, affitti e compravendite immobiliari
- Raccomandazioni periodiche di investimento
- Aggiornamenti, monitoraggio e ribilanciamenti

LE FASI DELLA COLLABORAZIONE
Consulenza personalizzata: come funziona?
Il servizio di consulenza finanziaria personalizzata che offro a tutti i miei Clienti comprende una vasta gamma di attività per gestire al meglio la situazione finanziaria di ognuno. Il mio approccio alla pianificazione finanziaria è sempre centrato sul Cliente, per cui mi impegno a creare un piano finanziario in linea con i tuoi obiettivi, con il tuo livello di tolleranza al rischio e con il tuo orizzonte temporale. Inoltre, durante tutto il percorso, ti fornirò costante supporto e assistenza per monitorare e adeguare il tuo piano in base ai cambiamenti della tua situazione finanziaria o dei tuoi obiettivi.
Ecco dunque come funziona nel dettaglio un percorso di consulenza con me in ogni fase della collaborazione:
Primo colloquio conoscitivo gratuito
Il primo colloquio conoscitivo è un'opportunità per conoscerci meglio: per questo motivo, offro la possibilità di prenotare una prima chiamata gratuita di 30 minuti, durante la quale avremo l'opportunità di parlare dei tuoi obiettivi e valutare come posso aiutarti a gestire le tue finanze.
Analisi degli obiettivi finanziari e pianificazione strategica
Inizieremo con l'analisi della tua situazione finanziaria attuale, valutando entrate, spese, debiti, risparmi e investimenti. Questo ci permetterà di capire la tua situazione finanziaria e di definire gli obiettivi che desideri raggiungere.
Creazione del portafoglio personalizzato
Sulla base dell'analisi della tua situazione finanziaria, lavoreremo insieme per creare un piano d'investimento personalizzato, progettando un portafoglio bilanciato, efficiente e ben diversificato che possa permetterti di raggiungere i tuoi obiettivi di vita nel modo migliore possibile.
Questioni finanziarie ad-hoc
La nostra vita ci mette continuamente alla prova con nuove scelte finanziarie: l'acquisto della casa rispetto all'affitto, l'acquisto dell'auto a rate, in leasing, o in un'unica soluzione, la scelta in ambito di previdenza integrativa. La mia missione è quella di fornire consulenza finanziaria indipendente di alta qualità e diventare la figura di riferimento per tutte le questioni finanziarie dei miei Clienti.
Follow-up continuo e ribilanciamenti periodici
Durante tutto il periodo di consulenza, ti aiuterò a monitorare il tuo piano finanziario con raccomandazioni di investimento personalizzate, apportando eventuali aggiornamenti in base alle tue necessità e alle tue scelte di vita.
Scegliere la mia consulenza finanziaria personalizzata significa avere la certezza di un percorso finanziario su misura per te, che ti consentirà di raggiungere i tuoi obiettivi nel modo più efficiente e conveniente possibile. Sono sempre disponibile per rispondere alle tue domande e per fornirti il supporto di cui hai bisogno per migliorare la tua situazione finanziaria.
TRASPARENZA E COSTI
Quanto costa la consulenza indipendente?
Il costo della consulenza finanziaria personalizzata varia in base alle esigenze specifiche di ogni Cliente e alle tipologie di servizi richiesti. Prima di iniziare una collaborazione, ti fornirò un preventivo personalizzato e trasparente, in modo che tu abbia sempre chiarezza sui costi del servizio.
Come consulente finanziario fee-only, guadagno unicamente da una parcella annuale basata sul valore del patrimonio sotto la mia gestione. In altre parole, ricevo una percentuale tra lo 0,5% e il 2% sul patrimonio del Cliente che è sotto la mia consulenza, senza alcun costo aggiuntivo.
Questo significa che:
- Non ricevo nulla dalle reti bancarie né dai fondi di investimento, perciò selezionerò sempre gli strumenti finanziari più convenienti per te.
- Non ricevo nulla dai rendimenti dei tuoi investimenti, per cui non avrò alcun interesse a proporti investimenti ad alto rischio.
- Guadagno unicamente una parcella annuale, concordata insieme all’inizio del tuo percorso di consulenza.
Questo modello di remunerazione è l’unico che mi permette di lavorare al 100% per il tuo successo finanziario, selezionando per te gli strumenti più efficienti, minimizzando tuoi costi e massimizzando i tuoi rendimenti, senza mai avere alcun conflitto d’interesse con i tuoi obiettivi.