Consulenza finanziaria patrimoniale
La consulenza finanziaria patrimoniale è un servizio di consulenza indipendente dedicata alla protezione, all’ottimizzazione e alla completa gestione patrimoniale dell’intero portafoglio.
Se desideri iniziare un percorso di consulenza finanziaria patrimoniale indipendente per gestire al meglio il tuo patrimonio non esitare a contattarmi. Il primo colloquio conoscitivo è gratuito.
Consulenza patrimoniale indipendente
Piacere di conoscerti, sono Davide Ravera, consulente finanziario indipendente iscritto all’Albo OCF nella sezione autonomi, certificato CFA® e specializzato in servizi di consulenza finanziaria per la gestione patrimoniale per Privati e per Aziende in tutta Italia.
Credo fortemente che un portafoglio efficiente e bilanciato debba essere progettato su misura sulle esigenze personali di ogni Cliente. Grazie ad un’analisi professionale, potrò aiutarti ad ottimizzare la gestione del tuo patrimonio, con l’obiettivo di proteggere il tuo capitale, abbattere i costi nascosti dietro ai tuoi investimenti ed ottimizzare il tuo portafoglio dal punto di vista fiscale.
Per maggiori informazioni sul servizio, puoi prenotare qui sotto la tua prima videochiamata di colloquio conoscitivo gratuito.
Esperienza
Competenza
Trasparenza
Convenienza
CONSULENZA PATRIMONIALE
Cosa comprende il servizio
La consulenza patrimoniale che offro ai miei Clienti è un servizio di consulenza personalizzata con piano annuale che mira a fornire una guida ed un supporto costante nella gestione dell’intero patrimonio a 360 gradi. Il servizio comprende:
- Analisi finanziaria completa dell'intero portafoglio
- Ottimizzazione dell'asset allocation degli investimenti
- Ottimizzazione fiscale dell'intero patrimonio
- Raccomandazioni periodiche di investimento
- Gestione assicurazioni e pianificazione successoria
- Monitoraggio continuo e ribilanciamenti periodici
Quanto costa la consulenza patrimoniale?
Il costo della consulenza patrimoniale può variare in base al capitale e alle esigenze specifiche di ogni Cliente. Per questo motivo, prima di iniziare qualsiasi collaborazione, fornisco sempre un preventivo personalizzato gratuito e senza impegno, informando ogni Cliente sui costi del mio servizio con la massima onestà e trasparenza.
Come consulente finanziario indipendente fee-only, guadagno unicamente dalla parcella annuale del mio Cliente, basata sul valore del patrimonio sotto la mia gestione. In altre parole, ricevo dal Cliente una percentuale variabile tra lo 0,5% e il 2% del patrimonio sotto la mia consulenza, senza alcun costo nascosto e senza alcun conflitto di interesse.
Questo significa che:
- Non ricevo alcun compenso dalle banche, dai fondi o dalle assicurazioni che consiglio nelle mie consulenze, perciò selezionerò sempre e solo gli strumenti finanziari più convenienti per il mio Cliente.
- Non ricevo alcun compenso basato sulla percentuale dei rendimenti ottenuti dai miei Clienti, per cui non avrò alcun interesse a proporre investimenti ad alto rischio per massimizzare i miei guadagni a discapito del mio Cliente.
- Non sarò mai io direttamente ad investire il capitale del Cliente, ma lo aiuto concretamente con analisi, ricerche e raccomandazioni di investimento personalizzate. Sarà sempre e solo il Cliente a operare direttamente con il suo conto deposito titoli o broker.
- Guadagno unicamente dalla parcella annuale dei miei Clienti, parcella concordata insieme all’inizio del percorso di consulenza annuale.
Questo modello di remunerazione fee-only è l’unico che mi permette di lavorare al 100% per il successo finanziario di ogni Cliente, senza mai avere alcun conflitto d’interesse con il Cliente stesso. Per maggiori informazioni sul servizio non esitare a contattarmi, sono sempre a disposizione per eventuali dubbi e domande.