Consulente finanziario
Il consulente finanziario è un professionista esperto di finanza che aiuta i propri clienti a gestire i loro risparmi e il loro patrimonio in base alle loro necessità. Per prenotare una consulenza finanziaria con me, puoi prenotare una call o una videocall qui sotto.
Chi è il consulente finanziario?
Il consulente finanziario è quella figura professionale e certificata che si occupa di aiutare il cliente nella gestione del patrimonio e del risparmio. Il suo obiettivo è quello di tutelare gli interessi del cliente e garantirgli risultati adeguati alle sue aspettative nel medio/lungo termine.
Il consulente finanziario lavora negli ambiti della previdenza, del credito, del risparmio e degli investimenti e del passaggio generazionale della ricchezza.
Se vuoi approfondire questa tematica, puoi leggere questo articolo che spiega le principali responsabilità del consulente finanziario.
Che cosa fa?
- Comprende i bisogni attuali e futuri del cliente a seguito di un’analisi dettagliata della situazione fiscale, patrimoniale ed economica
- Studia delle soluzioni più adatte alle esigenze del cliente ed al suo profilo di rischio (piani di risparmio, prestiti, investimenti)
- Supporta costantemente il cliente per rispondere in maniera esaustiva a tutti i suoi dubbi e a tutte le sue domande
- Sviluppa un percorso di educazione finanziaria costante
- Sviluppo un piano finanziario
- Gestisce la parte burocratica ed amministrativa relativa alle operazioni in essere
- Assiste continuamente in base all’andamento delle operazioni del cliente e lo aggiorna continuamente sul mercato finanziario
Quanto costa un consulenza?
Quali sono i vantaggi di rivolgersi ad un consulente indipendente?
DAVIDE RAVERA
Consulente indipendente
Servizi per Privati
Servizi per Aziende
Servizi per Consulenti
Consulenza personalizzata annuale
Se desideri iniziare un percorso di consulenza personalizzata continuativa con piano annuale, possiamo conoscerci meglio in una prima chiamata conoscitiva gratuita per impostare la nostra collaborazione. Ti aspetto!
Consulenza generica a ore
Se invece desideri prenotare una o più ore di consulenza generica oraria, puoi scegliere qui sotto la soluzione che fa per te.
1 ORA
CONSULENZA FINANZIARIA-
1 call/videocall di consulenza
-
Analisi portafoglio e strumenti
-
Ottimizzazione investimenti
-
Formazione e supporto
5 ORE
CONSULENZA FINANZIARIA-
5 call/videocall di consulenza
-
Analisi portafoglio e strumenti
-
Ottimizzazione investimenti
-
Formazione e supporto
8 ORE
CONSULENZA FINANZIARIA-
8 call/videocall di consulenza
-
Analisi portafoglio e strumenti
-
Ottimizzazione investimenti
-
Formazione e supporto
Condizioni di vendita
Si prega di notare che la consulenza finanziaria generica (non personalizzata) sugli investimenti non richiede l’iscrizione all’Albo professionale. Essa si riferisce alla fornitura di un’asset allocation generica, all’analisi dei mercati, all’analisi di strumenti finanziari o prodotti assicurativi specifici e alla valutazione dei costi e delle inefficienze. È importante sottolineare che tale attività non costituisce una consulenza in materia di investimenti ai sensi dell’articolo 1, comma 5, lettera f) e della definizione fornita dal medesimo articolo al comma 5 septies del decreto legislativo 24 febbraio 1998, n. 58, e successive modifiche (Testo Unico della Finanza). Inoltre, tale attività non è soggetta né alla vigilanza della Commissione Nazionale per le Società e la Borsa (CONSOB) né a quella dell’Organismo di vigilanza e tenuta dell’Albo Unico dei Consulenti Finanziari (OCF).
Il servizio acquistato ha validità di 1 anno dalla data di acquisto. Sarà possibile riprogrammare gli appuntamenti con una comunicazione ALMENO 24 ORE prima dell’inizio della chiamata. In caso di ripensamento, sarà possibile richiedere un rimborso:
- Del 100% (escluse commissioni PayPal) con almeno 24 ore di anticipo della chiamata (o della prima chiamata, nel caso di un pacchetto);
- Del 50% in qualsiasi momento prima dell’inizio della chiamata (o della prima chiamata, nel caso di più ore).
Non sarà in alcun modo possibile richiedere un rimborso una volta effettuata la chiamata. Eventuali approfondimenti necessari, successivi alla chiamata, saranno addebitati al costo orario. Per qualsiasi dubbio sull’acquisto o sulla prenotazione della chiamata puoi contattarmi via mail.